Corpo sano in mente sana
Una visione globale della salute che include anche la spiritualità che è la vera responsabile della salute del corpo, è l'obiettivo perseguito dalla coscienza cosmica. La coscienza è sinonimo di vita, orientata all'interno è vita, orientata all'esterno è consapevolezza.
Quand'è che l'individuo oltrepassa la linea di confine che divide malattia e salute? Le turbe psicosomatiche sono una mania della società moderna, tutti i disturbi della sfera emotiva possono lacerare la salute. Le difese immunitarie restano valide se l'organismo viene costantemente gratificato, mentre sotto il peso dello stress che deriva da stimoli sociali e ambientali inadeguati cadono lasciando la porta aperta a squilibri che possono determinare la malattia.
Il corpo è il nostro abito personale, la mente, i sensi, l'intelletto sono gli strumenti che l'uomo utilizza per vivere, e solo quando comprendiamo la natura e il significato di questi rivestimenti possiamo ottenerne il massimo delle prestazioni. Gli strumenti necessari per mantenere o recuperare il giusto equilibrio sono semplici e alla portata di tutti.