Antonio non è morto, è più vivo che mai
Caro don Farinella,
scrivo a te per quetare il dolore e il turbinio della mente per l'assassinio di Antonio Megalizzi.
Caro don Farinella,
scrivo a te per quetare il dolore e il turbinio della mente per l'assassinio di Antonio Megalizzi.
Accettando che l'uomo è un essere composto di energia, si possono comprendere nuovi metodi di guardare alla salute. C'è un aspetto della fisiologia umana che viene accettato ancora con riluttanza : "il campo dello spirito e il suo collegamento con il corpo fisico". La dimensione spirituale è la base energetica di tutta la vita poiché è l'energia dello spirito che anima la struttura fisica.
A presto
Oggi primo giorno dell'anno, fuori l'aria è fredda, i colori sono grigi, il verde delle macchie di bosco scoloriti, il concerto per piano e orchestra di Brahms n°1 in D minore op 15 e il n° 2 in B maggiore mi sostengono per entrare con un senso di gratitudine per la vita così come è nella prima giornata dell'anno.
Mi stupisce sempre di più constatare che l'attaccamento dell'uomo alla sofferenza è più forte della gioia, della leggerezza, dell'ironia, del riso. Ridere è quasi un lusso, una espressione di chi non si rende conto dei problemi, della fatica, delle difficoltà, dei bisogni che ogni giorno ci accompagnano, di chi non si rende conto della realtà che ci circonda.
Il significato più pregnante a livello simbolico del fegato è la sua capacità di disintossicare l'organismo. Se lo stomaco è il simbolo di accettazione e capacità di adattamento il fegato ha invece quello di discriminare fra cosa è buono e utile e cosa invece è dannoso e tossico.
La maggior parte della gente non dà alla vita il suo vero significato, ben pochi sembra se ne curino, uno su un milione sembra interessato al problema e questo è il primo passo di un percorso che dura tutta la nostra esistenza su questa palla meravigliosa che è il nostro pianeta.
A pensarci bene non è così difficile, basta allenarsi a vivere il qui e ora con la gioia di essere vivi, di respirare,di avere occhi di meraviglia per tutto ciò che c'è intorno a noi. Ciao a tutti.